Percorso 21 Km

Descrizione percorso

Il percorso è molto semplice e verrà contrassegnato a terra da frecce di colore rosso e-o bianco soprattutto nei principali incroci; la regola da perseguire sarà quella di procedere sulla strada principale o comunque in direzione dritta laddove non vi fossero frecce direzionali; saranno in ogni caso presenti volontari lungo il percorso atti a segnalare i punti salienti dello stesso.

Si partirà con il "Pala Dean Martin" alla destra, si procederà verso il lungomare fino a Viale Europa. Si percorre Viale Europa, si attraversa la Nazionale e si continua in Via Silvio Spaventa e poi si svolta a destra su Via Gabriele D'Annunzio. Passato il Palazzo di Città, alla Via Vestina, si svolta a sinistra percorrendola per circa 5 Km. Al km 3,5 troviamo il primo punto di ristoro e poco prima dell'8° km troviamo il secondo punto di ristoro prima del tratto in salita. Arrivati al ponte autostradale, superato lo stesso, immediatamente si svolterà a sinistra imboccando la Strada Comunale San Paolo da percorrere tutta; alla fine di questo tratto di salita si troverà il terzo punto di ristoro al 10° km inizio di 4 km di dolci saliscendi che ci porteranno verso il borgo di Montesilvano Colle.

Si proseguirà per circa 2 km fino ad incrociare la strada comunale Spoltore-Montesilvano e qui si svolterà a sinistra dirigendosi verso Montesilvano Colle.

Si proseguirà, quindi, sino al km 13 dove oltre ad ammirare il panorama della città di Pescara, del mare sullo sfondo, dei panorami mozzafiato di Gran Sasso e Majella ci si addentrerà nel borgo vecchio di Montesilvano Colle dove si incontrerà il quarto punto di ristoro.

Terminate così le salite ci si immetterà in Via Togliatti dove inizierà una veloce, alberata e, quindi, bellissima discesa che porterà alla rotonda su Via Chiarini che si imboccherà virando a destra. A questo punto mancheranno solo gli ultimi 4,5 km di pianura in direzione mare, al km 17,5 ci sarà il quinto ed ultimo punto di ristoro, proseguiamo e superata la rotonda di Via Sospiri si imbocchera Via Verrotti fino a svoltare sulla destra in Via Silvio Spaventa, superando di nuovo la nazionale e percorrendo tutta Viale Europa fino a lungomare dove svolteremo in direzione sud.

A questo punto mancherà poco più di un chilometro, tutto pianeggiante e con un bellissimo tratto di riviera con vista mare, oltrepassata la boa all'altezza di Via Abruzzo si torna al punto di partenza per tagliare il traguardo dopo aver percorso 21097 avvincenti ed impegnativi metri sul “km lanciato”.

Percorso 10 Km

Descrizione percorso

Il percorso è molto semplice e verrà contrassegnato a terra da frecce di colore rosso e-o bianco soprattutto nei principali incroci; la regola da perseguire sarà quella di procedere sulla strada principale o comunque in direzione dritta laddove non vi fossero frecce direzionali; saranno in ogni caso presenti volontari lungo il percorso atti a segnalare i punti salienti dello stesso.

Si partirà con il "Pala Dean Martin" alla destra, si procederà verso il lungomare fino a Viale Europa. Si percorre Viale Europa, si attraversa la Nazionale e si continua in Via Silvio Spaventa e poi si svolta a destra su Via Gabriele D'Annunzio. Passato il Palazzo di Città, alla Via Vestina, si svolta a sinistra percorrendola per circa 2 Km. Al km 3,5 troviamo il primo punto di ristoro.

Al km 4,3 circa, alla rotonda si svolta sulla sinistra ed alla rotonda successiva ancora a sinistra verso via Chiarini

A questo punto mancheranno solo gli ultimi 4,5 km di pianura in direzione mare, al km 5,5 ci sarà il secondo ed ultimo punto di ristoro, proseguiamo e superata la rotonda di Via Sospiri si imbocchera Via Verrotti fino a svoltare sulla destra in Via Silvio Spaventa, superando di nuovo la nazionale e percorrendo tutta Viale Europa fino a lungomare dove svolteremo in direzione sud.

A questo punto mancherà poco più di un chilometro, tutto pianeggiante e con un bellissimo tratto di riviera con vista mare, oltrepassata la boa all'altezza di Via Abruzzo si torna al punto di partenza per tagliare il traguardo dopo aver percorso 10km avvincenti.